Back to top
georgia_aquarium10

 25 ANNI DI SUCCESSI

 

La professionalità, il talento , la creatività, hanno fatto di IRILLI, uno degli Artisti più apprezzati e stimati nel panorama internazionale dell’Arte contemporanea.

Negli anni ’90 è stato il disegnatore ufficiale della trasmissione televisiva “Solletico” su Rai Uno, con un gioco dove disegnava in diretta televisiva i personaggi dello sport e dello spettacolo e i bambini telefonando da casa dovevano indovinare.

Fino al 2000 i suoi dipinti hanno illustrato copertine di giornali sportivi e dello spettacolo come Tuttosport, Guerin Sportivo, Sorrisi e Canzoni e altri ancora.

Nel 2007 e 2008 dipinge i Murales al GEORGIA AQUARIUM di Atlanta, l’acquario più grande del Mondo negli USA e riceve articoli su giornali americani e uno speciale al telegiornale della NBC, nota televisione americana. Più di 2 Milioni di visitatori all’ anno vedono la sua opera di 300 mq, dipinta sul soffitto d’ ingresso del GEORGIA AQUARIUM.

Con il suo progetto www.ospedalidipinti.it, l’artista ha dato una nuova luce a oltre 1000 mq di tutto il Reparto di Radioterapia dell’Ospedale Policlinico Gemelli di Roma. Portato un immagine di allegria a tutto il reparto di Radioterapia Pediatrica dell’ Ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno, trasformato in un bosco incantato il corridoio di 140 mq dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Le sue opere stanno trasformando i reparti degli ospedali e le cliniche, in ambienti più accoglienti, che interagiscono con i pazienti con l’obiettivo di regalare un’emozione, far dimenticare anche per un attimo di trovarsi dentro un ospedale.

IRILLI CON DIEGO ARMANDO MARADONA

 

Un incontro voluto dal campione argentino per conoscere l’Artista e vedere di persona la grande Opera a lui dedicata, che ha voluto autografare.

L’incontro si è svolto in forma privata, presso Villa Crespi sul lago d’Orta con la presenza dello chef Cannavacciuolo, dove IRILLI ha spiegato la creazione del dipinto a Diego MARADONA.

Il quadro racconta la storia calcistica del campione argentino, dai primi palleggi ai successi con il Napoli, fino alla vittoria del Campionato del Mondo a Messico ’86.

maradona1
samsung galaxy_sealife2

 IRILLI E’ ARTISTA UFFICIALE SAMSUNG!

 

Le opere dell’artista IRILLI arrivano sui telefoni Galaxy in tutto il Mondo! E’ stata una grande emozione quando l’artista italiano ha ricevuto la lettera ufficiale da Samsung, dove gli veniva comunicato che la sua arte era stata selezionata per essere pubblicata sullo store ufficiale, affinchè gli utenti Galaxy di tutto il Mondo, potessero personalizzare il tema del proprio telefono.

La firma IRILLI si inserisce così, in un contesto che aumenterà ancora la notorietà dell’artista, senza confini. ” Sapere che in tempo reale, ogni minuto, ogni secondo una persona in qualsiasi parte del Mondo sta guardando un mio dipinto, mi emoziona, mi gratifica di tanti sacrifici ed è un bel premio ai miei 25 anni di carriera ” dice IRILLI.

Scarica i temi dell’Artista dallo Store ufficiale Samsung  www.tinyurl.com/ncbedz6